La Marché de Noel: il Natale arriva alla CSI!

Martedi 18 dicembre si è svolta a scuola la consueta Festa di Natale, una giornata nella quale alunni e insegnanti sono coinvolti nei mercatini delle Associazioni genitori, in proposte di autofinanziamento e in attività di classe più ludiche e associative.

Per diverse ore, il corridoio del lycée si è animato con gli stand dei vari Paesi, che hanno proposto leccornie tipiche e pensierini da acquistare come regali. Partecipazione molto attiva da parte di bimbi, insegnanti e genitori; un meraviglioso crogiolo di lingue e tradizioni!

E’ stato bello e divertente – dice Andrea, CP – c’erano tantissimi dolci e li avrei voluti mangiare tutti, ma la mamma non mi ha dato abbastanza soldi!

Ci è piaciuta l’esposizione dei mercatini – dicono Luca e Matteo, CM2 – abbiamo comprato un sacco di oggettini carini da regalare agli amici!”

La Marchè de Noel è una delle tante iniziative scolastiche molto apprezzate da alunni ed insegnanti e per la quale la partecipazione dei genitori in fase di preparazione e gestione fa davvero la differenza.. un modo per essere vicini ai nostri figli, entrare nel loro mondo scolastico, dare una mano e conoscersi tra di noi.. oltre che preziosa fonte di finanziamento!

BUON ANNO A TUTTI VOI e arrivederci alla Festa della Befana, il prossimo 15 gennaio!