il Carnevale alla CSI!!

Martedì 5 marzo, appena rientrati dalle vacanze invernali, la CSI è partita per un viaggio intorno al mondo! Proprio martedì, infatti ha avuto luogo la consueta festa di Carnevale, con il tema “la CSI part en voyage”, e tutti gli allievi, piccoli e grandi, si sono travestiti per colorare di mille colori la loro bella scuola.

Con una bella giornata soleggiata, i nostri figli hanno potuto sfilare in un percorso che comprendeva anche una parte del parco di Gerland, accompagnati dai professori e ovviamente dal preside Fino, per l’occasione travestito in pilota di linea. Hostess e stewards erano numerosissimi, tra cui anche il personale della CSI come la nostra cara Carla Papetti. Numerosissimi erano anche gli astronauti, pronti a partire per lo spazio infinito, e bellissime erano le polacche con i loro costumi regionali e le spagnole con i costumi “flamenco”, pieni di frange e colori.

Dopo aver sfilato, i piccoli e grandi viaggiatori si sono rifocillati con le buonissime crêpes, preparate dalle famiglie, e con succhi di frutta, e grazie alla presenza di numerosi genitori, i ragazzi si sono potuti rilassare e divertire, tutti insieme, in un clima di allegria e condivisione.

Un grazie a tutte le famiglie e ad Intersec che ha organizzato questo bel pomeriggio in maniera impeccabile, rendendo questo pomeriggio indimenticabile per i nostri figli.