La CSI apre le sue porte ai suoi futuri studenti!

  

Una volta l’anno, come di consueto, la CSI si presenta alle famiglie interessate ad iscrivere i loro figli a questa scuola, che offre un percorso scolastico internazionale all’interno del sistema educativo francese.

E cosi, sabato 9 marzo, alle 9 del mattino si sono aperti i cancelli per la giornata CSI PORTE OUVERTE.

Grande l’afflusso di genitori e ragazzi; frenetica l’attività dei responsabili e degli insegnanti di elementari, college e  liceo per accogliere e presentare adeguatamente le modalità di iscrizione, i programmi e la struttura scolastica.

Lungo il corridoio centrale della scuola, oltre ad Intersec, l’associazione che coinvolge i genitori appartenenti a tutte le sezioni internazionali della CSI, alla presentazione di iniziative di sensibilizzazione su varie tematiche attuali, è stato possibile incontrare le nove sezioni internazionali rappresentate dalle rispettive associazioni genitori. Un tripudio di colori, profumi e sapori, dove le persone sono state accolte, ascoltate e supportate.

Utili informazioni pratiche:

La presentazione del dossier di iscrizione può avvenire via posta ordinaria o, per i residenti all’estero, anche via email, entro e non oltre:

 – lunedi 8 aprile, per college e liceo

 – giovedi 11 aprile, per le elementari

E’ possibile richiedere il dossier presso le rispettive segreterie,  i cui indirizzi e recapiti sono reperibili sul sito della CSI.

 

Da parte nostra, un sincero IN BOCCA AL LUPO a tutti i bambini e i ragazzi che saranno chiamati a fare il test d’ingresso; tutte noi siamo passate attraverso questo processo, quindi comprendiamo i dubbi, le aspettative, le incertezze.. considerateci a disposizione se avete bisogno di un confronto 🙂