LA FESTA DELLA SEZIONE ITALIANA

Il 10 maggio 2019 tutta la sezione italiana ha festeggiato la fine dell’anno scolastico con una cena organizzata dall’APESI nei locali della CSI.

La festa è stata un gran successo di presenze: in totale hanno partecipato quasi 160 persone, tra adulti e bambini. Visto il numero, sono state preparate due sale: la mensa delle medie per gli adulti e la mensa delle elementari per i bambini, dove erano presenti anche due animatori per far giocare e divertire i più piccoli.

Guest stars della serata: il Console, che ci ha allietato con un caloroso discorso sull’importanza dell’italiano a scuola e sui nostri cari studenti di tutte le sezioni, e che, insieme alla Direttrice scolastica, ha anche felicitato e ringraziato con un pensiero le vincitrici del 1° e 3° premio del concorso sul disegno del logo per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Margot Viallet e Marta Averof.

Gli antipasti rigorosamente italiani, costituiti da affettati, mozzarelle di bufala, parmigiano, e quant’altro, sono stati seguiti dalle specialità salate portate da ogni famiglia, per poi terminare con dolci e desserts squisiti portati sempre dalle famiglie.

L’atmosfera lieta e gioviale ha permesso a molte famiglie di conoscersi, di chiacchierare e di passare un bel momento insieme, e i bambini e ragazzi si sono ritrovati al di fuori del contesto scolastico per divertirsi insieme: questo bel momento di scambio e di pasto condiviso è stato davvero apprezzato da tutti!

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla cena, e auguriamo a tutte le famiglie una serena conclusione dell’anno scolastico, ai nostri figli che devono affrontare gli esami, un grosso in bocca al lupo, e a tutti gli altri, vi sosteniamo per la dirittura d’arrivo verso le vacanze estive!

 

L’Apesi